Il maranza(no) del blues

maranzReverendo Maranzano – A 4am Madness Tribute To My Imaginary Friends (Dr. Pazuzu Records, 2014)

[di Tab-Ularasa]

Ecco qua la seconda uscita della Dr.Pazuzu Records, in formato cd-r o download gratuito!
Il disco in questione è cantato-suonato-registrato da un personaggio fondamentale e seminale del r’n’r milanese, ovvero il Reverendo Maranzano aka Bert. Maximum R’n’R tra una cinquantina d’anni manderà i suoi scagnozzi nella città della nebbia per cercare di ricostruire la sue gesta, la sua discografia e cercare di recuperare il materiale dei 1000 gruppi in cui ha suonato coprendo ogni genere e sfaccettatura del rogghenrò. Un vero e proprio vulcanico agitatore che usa ogni strumento che gli capita in mano per suonare quello che più gli passa per la testa e la pancia.

Qui si parla di musica suonata che muore nell’attimo stesso in cui il suono si spegne tra gli uccellini che cinguettano nei parchi dei cani che pisciano sui padroni. La fame, la sete alcolica, gli amori, il suonare per intrattenere, far ballare e divertire ma anche per comunicare e esprimere le proprie gioie e i lati più nascosti e oscuri. Questo è Reverendo Maranzano! Uno dei pochi bluesman dei giorni nostri e questo disco ne è la prova.

Disco – credo – di quasi tutte cover reinterpretate e fatte proprie, suonate con un banjo minimale e voce che sembra provenire da qualche bunker dimenticato in zona Parco Nord.
Disco di cuore che ci fa conoscere e immaginare una persona speciale che si aggira tra le cascine padane con la sua cricca di gente che ti fa pensare di vivere a Città del Messico invece che a Milano.

Scaricatelo, mettetelo in loop sui vostri lettori mp3, cellulari, computer o masterizzatelo, registrateci una cassetta… insomma fate un po’ voi, scegliete il supporto più comodo per ascoltarlo in ogni occasione.”La vita è solo un sorso e quando sarà vuota non avrò nessun rimorso” – Rev. Maranzano

Per scaricare il disco, clicca —- >QUI

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: