27 settembre 2014: Cassette Store Day a Teramo

csdIl Record Store Day inizia ad andarvi stretto? Vi capisco. E’ successo anche a me, che fino a qualche anno fa ero entusiasta. Bene, allora perché non date una chance al Cassette Store Day? Sì, è una giornata mondiale dedicata alle vecchie cassette e quest’anno giunge alla sua seconda edizione.

Il 27 settembre 2014, dunque, chi ne ha possibilità, potrebbe andare a Teramo, presso l’Officina, a dare una bella occhiata. E a comprare un po’ di cosette in uscita esclusiva per il Cassette Store Day (ovviamente su nastro).

Ma lascio la parola al collega e amico Manuel Graziani, che vi racconta meglio la faccenda. Per l’evento su Facebook cliccate QUI.

*************************************

La prima edizione del Cassette Store Day si è tenuta nel 2013 in circa 80 città di tutto il mondo. La manifestazione, ispirata al più noto Record Store Day, è nata in Inghilterra per volontà delle etichette discografiche Suplex Cassettes, Kissability e Sexbeat dedite da tempo allo spaccio di musica alterata su questo “formato dimenticato”.

La seconda edizione, prevista per l’ultimo sabato di settembre, è un’occasione troppo ghiotta per noi appassionati di r’n’r della paciosa provincia. Ci penso da un po’ così una sera la butto lì, ma già so che i giovani e vecchi rockers teramani appoggeranno l’idea. Come speravo basta il primo incontro e siamo tutti d’accordo: il 27 settembre 2014 celebreremo all’Officina di Teramo il II Cassette Store Day.
Il programma sarà annunciato a breve. Per ora possiamo solo dirvi che si inizierà alle 18:00… che ci sarà l’incontro con un autore e relativa mostra grafica di loschi figuri r’n’r… che saremo allietati da un concerto in acustico durante la cena-aperitivo per i partecipanti alla cordata e i gruppi… che alle ore 21:00, o giù di lì, salirà sul palco il primo gruppo elettrico della serata… che a seguire ci sarà il secondo gruppo, questa volta straniero… che ci saranno dei dj set da paura… che saremo circondati da banchetti di vinile e cassette… che molti gruppi locali per l’occasione stamperanno una cassetta in vendita a due soldi sulla neonata Amorte Records… che sarà una serata fregnissima, insomma.
Ora però c’è bisogno di cappiarsi, come dicono a Parigi. La cordata dei folli ‘sto giro deve ingrandirsi: dobbiamo essere almeno 50-60 sostenitori. Si partecipa al costo di 10 euro, da consegnare appena possibile ai ragazzi dell’Officina. L’obolo vi consentirà di bere e mangiare gratis fino alle 21:00. Cosa volete di più? Un Lucano? Al massimo vi offriremo un amaro Gran Sasso, che è molto meglio.

[Manuel Graziani]

cassette store day

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: