Graffitari soporiferi

sparypaintSpray Paint – Rodeo Song (S.S. Records, 2013)

[di Tab_Ularasa]

Eccoci con un altro disco della S.S. Records uscito da pochi mesi. Si tratta degli Spray Paint, trio post/punk di Austin.
Tanti blog in Rete parlano in modo molto positivo del gruppo in questione e allora mi sono fatto intortare bene bene e ho comprato il disco.
Nella plastichina del vinile c’è attaccato l’adesivo con sopra scritto “High energy odd punk with roots in Wire, Urinals, A Frames”

. Lo so, la stampa di settore deve fare il suo dovere ma se fossi uno degli Spray Paint non mi farei attaccare un adesivo del genere sul mio disco… volerei basso basso e starei chiotto chiotto perché stiamo parlando quasi del Gotha di un certo tipo di musica.

Sono abbastanza un fanatico degli Urinals che considero uno dei gruppi fondamentali della musica diretta e minimale e per questo ero ancora più curioso di ascoltare gli Spray Paint. Il primo lato non parte malaccio, chitarre storte, batteria dritta minimale, voci non urlate che cercano di essere tossiche e deviate. Insomma si sente che il gruppo in questione se l’è mangiata a tonnellate di musica così, però le canzoni sono quasi sprovviste di mordente, cattiveria e della spontaneità propria di grupponi come Urinals e Wire.

Insomma facendola breve, già prima di arrivare alla fine del lato A avevo iniziato a sbadigliare. Nel lato B mi sono addirittura quasi addormentato. Adesso sto mettendo il disco su Discogs e mi consolo ascoltando il disco lungo dei Mirrorism di Ferrara, uscito solo in Rete e che nessuna etichetta ha mai stampato.

Articolo precedente
Lascia un commento

1 Commento

  1. Graffitari soporiferi - La Cantina del Rock : La Cantina del Rock

Rispondi

