Elli’s blues

Elli-De-Mon-Elli-De-MonElli de Mon – s/t (Corpoc/Otis Recordings, 2014)

Dopo un 7″ autoprodotto, la bella e brava (diciamolo perché è così e nessuno può ragionevolmente obiettare) Elli de Mon arriva al traguardo del disco intero – che esce in formato lp + cd.

Per chi avesse la memoria corta, questa è una one-girl-band dedita a un blues-punk-lofi-rock che rifugge i compromessi e sfida faccia a faccia i demoni interiori, anche se sono incazzati, grossi e fanno paura.
Insomma, se amate alcune cose della scuderia Voodoo Rhythm, ma anche il blues punk di Gun Club e gente simile, se il blues più ombroso (non le cagate da colonna sonora di spot delle sigarette o della birra che fa 3 gradi, per intenderci) è uno dei vostri vizi preferiti, qui troverete più di un motivo per ascoltare e apprezzare.

Undici brani omogenei e compatti, all’insegna di un set-up minimale – voce, resofonica collegata ad ampli saturato, grancassa e sonagli – e suonati con talento indiscutibile.
Bello.

Appendice di demenza e cazzi miei… scopro ora che Elli era negli Almandino Quite Deluxe, band che anni e anni fa mi presi la briga di massacrare in altra sede. E probabilmente massacrerei anche oggi. La vita è bizzarra. Ma questo cd è da avere, a dispetto delle mie intemperanze passate.

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

2 commenti

  1. Pozz

     /  aprile 1, 2014

    ha fatto anche tre dischi come Le-Li, una roba folk-indie anch’essa abbastanza massacrabile. meglio pensare all’oggi quindi…

    Rispondi
  1. Elli’s blues - La Cantina del Rock : La Cantina del Rock

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: