Uccelli d’Italia

killer penisKiller Penis – King Of Slaps (Revenge Events/Are Pirata, 2014)

Arrivano da Montecatini Terme, ma sognano Oslo, i Killer Penis. E lo dichiarano nella loro bio, quando spiegano che si sono formati nel 2011 con un intento preciso, ossia “creare una band in perfetto stile Turbojugend”. Ebbene, l’obiettivo è stato centrato, e questo loro secondo album ne è la prova.

Non perdiamoci, per una volta, in discorsi critico-filosofici sul significato di agganciarsi al fenomeno Turbonegro in un momento in cui, ormai, quella band sembra essere decaduta – o, almeno, aver ampiamente relegato al passato i propri giorni di gloria. Quello che abbiamo è un disco onesto, pulsante e ignorante al punto giusto, di rock-punk tirato, con sciabolate di chitarra hard rock/metal. Turborock? Esatto. Ma anche scum punk (la cover del classico di GG Allin “Guns, Bitches, Brawls And Bottles” parla da sé) e metal punk.

Nessuno avrà folgorazioni sulla via di Damasco ascoltando King Of Slaps; ma i Killer Penis stessi, per scelta, si pongono su un binario ben preciso, che è quello del “genere”… e il loro genere di riferimento lo sposano con scioltezza e cognizione di causa. Anzi, a onor del vero, gli episodi meno convincenti sono quelli – su tutti “Licence To Kill” – in cui la band si concede qualche sbandamento più punk rock/pop… la loro dimensione è infatti quella più rude e muscolare.

Rispolverate i cappellini da marinaio e ridate un’ascoltata a Retox, poi ordinate questo cd.

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

1 Commento

  1. Uccelli d’Italia - La Cantina del Rock : La Cantina del Rock

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: