Cogs(e) dell’altro mondo

cogsThe Cogs – “Don’t Kiss Me Now”/”Hey Honey”  7″ (Spectre, 2013)

Continua la tradizione delle grandi garage band dell’area del Valdarno. Sarà qualcosa nell’acqua o magari nel vino. Chi lo sa. Ad ogni modo i The Cogs esistono da sei anni e sono arrivati alcuni mesi fa alla pubblicazione di questo 7″ con due soli brani, come usava 40 anni e passa fa.

Da loro potete aspettarvi una sola cosa, e vi garantisco che la fanno bene: garage punk – o punk garage, forse, a essere pignoli. Un po’ Yardbirds sotto speed, un po’ Cynics (senza affettazione e piacionerie varie), un po’ craniolesi in stile Killed By Death: questa è la radiografia del loro sound.
Non si sono inventati nulla, ma ovviamente non è questo che avevano in mente. E neppure noi. Del resto, poi, con soli due brani, non c’è neppure il tempo di pensare e magari di stancarsi o percepire i tipici difetti del genere… è tutto veloce, frenetico, sudato, non c’è spazio per le menate.

E così come questo singolo, la sua recensione non può sbrodolare più di tanto. E’ un bel dischetto, non vi cambierà la vita, ma non avendolo vi perderete qualcosa di gustoso. Dunque fate voi… se amate queste sonorità, sapete cosa fare. Se le state scoprendo, fidatevi dei The Cogs. In ogni altro caso… stateci bene. Questo è un lavoro sporco, ma qualcuno lo deve pur fare…

PS: da segnalare l’artwork di Guitar_Boy – aka “quello degli Intellectuals”, che è un illustratore/grafico coi controcazzi. Signora, fanno due etti e 20, che faccio, lascio?

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

1 Commento

  1. gran bella copertina!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: