Grappa grappa hey!

grappaNumber 71 Monobanda – Do You Know The Grape? (Bubca, 2013)

E riecco il mitologico Number 71, con un nuovo psicodramma sonoro che ci devasta orecchie e nervi – senza pietà.

Non si tratta di registrazioni nuove, ma di materiale fissato su nastro nel 2010 – eppure il tutto, riunito insieme con packaging sopraffino, è una storia decisamente intrigante. Al solito viaggiamo con fotocopie bianco e nero e cd-r con le scritte a pennarello… ma questa volta c’è anche il colpo di classe assoluto, quello che sbaraglia la concorrenza con un rutto, riducendola a una polpetta di umiltà. Già, perché inclusi ci sono la spilletta e l’adesivo con il motto più ignorante e figo del 2013: GRAPPA GRAPPA HEY.

Ecco, lo so che adesso lo vorrete tutti, perché è irresistibile. E poi porta fortuna… io sono uscito una sera con la spilla GRAPPA GRAPPA HEY e avevo tre modelle brasiliane che mi correvano dietro, ho vinto al gratta&vinci, mi hanno offerto una cena con champagne, mi hanno regalato una Les Paul del ’56 e infine mi hanno chiamato per offrirmi la dirigenza di una notissima multinazionale discografica che non posso nominare, con sede a Bettola.
Siete convinti vero?

Ah non dimentichiamo la musica, che è comunque una garanzia: con Number 71 assistiamo a un deragliamento di un intercity pieno di venditori abusivi partenopei che gridano e si azzuffano come diavoli tarantolati tentando di fottersi il portafoglio. Punk, blues, garage, rock… chitarra scordata, cassa drittissima e martellacervello, voce ragliante e gorgogliante: o vi piace o lo volete morto.

PS: limitato a 50 copie!

Lascia un commento

Rispondi

