B-Dreg Back Machine… che delizioso casino!

dreg machineDreg Machine – Uh! (Area Pirata, 2013)

Sono assieme dal 2011 questi Dreg Machine, ma nelle loro file militano personaggi ben scafati: John Amato alla chitarra (anche nei Barbieri, ex B-Back e Quarrymen), Zara Thustra al basso (ex Skum e B-Back), Hollerin’-Killer Dupree alla chitarra (a.k.a Frank Croco, ex B-Back, Modern Gloves e Hobbes) e Ben Fox alla batteria (ex Hobbes e Modern Gloves). Insomma c’è di che stare allegri… sono i B-Back con un batterista diverso! E tanto di cappello..

Questo Uh! – che esce sotto l’egida di Area Pirata (come già lo split 7″ dei B-Back coi Viv Prince Experience e il loro cd del 2009) – è un’ottima raccolta di 13 brani di puro Sixties garage rock melodico ma urticante, malinconico ma saltellante. Chitarre pulite e riverberate, con improvvise iniezioni di fuzz, sfornano riff immediati di quelli che un po’ abbiamo tutti in mente, ma che non ci stanchiamo mai di ascoltare; su tutto questo il cantato alterna voce maschile e femminile, è sempre cattivo al punto giusto e ci guida sicuro lungo tutto il lavoro.

Bravi davvero, sebbene molto “di genere” e filologici, quindi francamente accostabili a tanti altri loro colleghi del presente, del passato più o meno prossimo e di quello remoto. Il punto è che loro fanno bene e con genuinità quello che troppi altri, invece, fanno per moda o fanno semplicemente alla cazzo di cane.

Promossi. Anzi promossissimi.

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: