The Wild Brunch #31

white-trash-mulletAbbiamo fatto 30 e perché non fare 31? E quindi eccoci qua, con un Wild Brunch schizoide e inafferrabile con Loud Nine, Hazardous Waste, Joxfield ProjeX & colonel XS.

Come dovreste ormai sapere, questa è la rubrica in cui si parla cumulativamente del materiale che arriva a Black Milk, riservando le recensioni singole a casi particolari (ovviamente a insindacabile giudizio del Comitato Centrale). Ovviamente il criterio è l’aderenza al taglio principale della webzine e la rilevanza dei dischi.

C’è un sistema di valutazione, per cui si va da 0 (che significa: “bravi, ma basta, chi ve l’ha fatto fare”) a 3 (ossia “bel disco,bel gruppo, in bocca al lupo”).
Non dimenticate di leggere con un po’ di attenzione la sezione INVIO MATERIALE E CONTATTI, prima di mandare qualcosa; e se non si parla benissimo del vostro disco, sappiate che fa parte del gioco.

Hazardous WasteEl Coche Boogalero (autoproduzione, 2012)
Terrorismo sonico o catarro incurabile? Noise rock o rumore e basta? Non è dato saperlo. E neppure gli Hazardous Waste sanno rispondere – né vogliono farlo. Rock rumoroso e anarchico, arcaicamente disorganizzato, dissonante e demolito (decostruito è un aggettivo troppo debole: qui sono passati con i bulldozer e poi hanno cagato anche sulle macerie… roba da galera). I riff si delineano e dopo pochi giri si perdono in divagazioni imperscrutabili, il cantato aleggia e rincorre il resto per poi rompersi il cazzo e partire per la propria strada… l’effetto, a tratti, è di tre personaggi che suonano tre pezzi diversi senza volere nemmeno lontanamente sapere cosa fa chi è nella stessa stanza. Se noise vi pareva un concetto estremo, beh, allora qui forse avete di che piangere sulla vostra superficialità di giudizio: l’estremo è rimasto indietro – e di un pezzo – rispetto agli HW.
Adesso chiamo le guardie e li denuncio tutti e tre.
[Voto: Reparto psichiatria – Consigliato a: tronisti da catacomba, metalmeccanici eroinomani, aspiranti masochisti]

Hazardous WasteDouble Penetration (autoproduzione, 2013)
Tutto quello della recensione sopra, moltiplicato per due. O forse al quadrato.
Non a caso di Double Penetration ci parlano, i meneghini HW: perché questo loro secondo parto è un doppio cd. Un doppio cd, sì. Un doppio cd, per servirvi. Un doppio cd per ridurvi in polpette di neuroni marci.
Chiamo anche un’ambulanza, oltre agli sbirri.
[Voto: Reparto psichiatria – Consigliato a: tronisti da catacomba, metalmeccanici eroinomani, aspiranti masochisti]

Joxfield ProjeX & colonel XSWhat About Me? (autoproduzione, 2013)
Ambient, techno, elettronica, punk e nichilismo al 100%. Non è certo roba per rocker, ma chi conosce il Colonnello sa che lui è un vero rocker nel cuore, il GG Allin del rock’n’roll suonato col computer. Quattro tracce su cui certo non si può fare air guitar, ma dure, spigolose, acide e disturbanti. Non è decisamente il mio genere, ma l’intensità e la cattiveria sono nettamente percepibili, rendendo questo cd un ascolto interessante, anche se a piccole dosi per evitare il black out.
[Voto: 2 – Consigliato a: droga&nichilismo&cinismo&orrore&fanculo&asocialità&morte]

Loud NineRevelations (autoproduzione, 2013)
Stoner molto muscolare e macho per gli italiani Loud Nine, che abbracciano in toto e con risultati più che apprezzabili un credo sonico forgiato nelle lande statunitensi. L’influenza più riconoscibile è quella dei Queens Of The Stoneage, per i riff hard intrecciati con le melodie sempre ben riconoscibili. Produzione cristallina e suoni duri ma molto patinati: questa è la faccia più rifinita di un genere che può essere fangoso come una palude oppure scintillante come una lastra di marmo bianco lasciata in mezzo al deserto del Mojave. Molto bravi, ma anche molto mainstream.
[Voto: 2,5 – Consigliato a: stoner da salotto bene, cowboy elettrici alla caprese]

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: