Fuzz your soul

boogie spidersThe Boogie Spiders – Fuzz Your Soul! (Atelier Sonique, 2012)

[di Denis Prinzio]

Boogie indiavolato, rock’n’roll, voglia di feste – feste, non party – selvagge. Polluzioni notturne sognando Poison Ivy, gigantografie nella sala prove di Reverend Horton Heat e Meteors. Immaginiamo così il mondo dei Boogie Spiders, terzetto di Milano neanche troppo di primo pelo, con precedenti esperienze con quei pazzerrelloni dei R.U.N.I.

Fuzz Your Soul è lo-fi garage punk ubriacato di selvatico psychobilly, ben suonato e con diverse ed interessanti variazioni sul tema: se infatti le varie “Batcave”, “Buenos Aires”, “Black Widow Smile” sono classici stomp crampsiani eseguiti col ghigno sadico in faccia e col coltellaccio insanguinato nella tasca posteriore dei jeans, “Love In The O Meridian” spinge la questione su territori più punk rock, grazie soprattutto ad una bella linea di basso pompata il giusto. Con “Your Dumb Face” e “Who Drinks Beer Lives 100 Years” (sacrosanto titolo) ci spostiamo in territori garage r’n’b tipici di gruppi anni ’90 tipo A-Bones.

La chiusura è affidata al torrido blues di “Alligator Wine”, garantisce Screamin’ Jay Hawkins.

Non proprio tutto fila per il verso giusto, ci sono alcune battute d’arresto (“The Cowboy Defent”, “I Changed My Mind”), ma il disco è più che buono e soprattutto diverte, facendo venir la voglia di sentirli dal vivo, ‘sti tre ragni. E crediamo proprio che a un loro concerto ci sarà da divertirsi.

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

1 Commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: