Movements & The Angry Dead Pirates… crazy as fuck

Movements/The Angry Dead Pirates – split 10″ (Pariah! Records)

I Movements sono grandissimi e già lo sapevamo (vedi qui, qui e qui). Se poi questa figaggine viene confezionata in formato 10″, in uno split con una band come i The Angry Dead Pirates, allora siamo vicini all’Olimpo della decadenza e del godimento.

Tre brani a testa, di cui uno è una cover dell’altra band. Un formato inusuale, forse non fruibilissimo a livello di mercato, ma qui il mercato è poco meno di un peto al vento… qui parliamo di rock’n’roll e di sudore, di Farfisa a pezzi, di fuzz che vomitano e tutto il repertorio più o meno noto e immortale.

I nostri amichetti svedesi offrono una prova cupa, solida, compatta e da brivido, con accenni morriconiani a tratti, e tonnellate di garage psichedelico a sommergerci i timpani. Re erano e re sono rimasti, per la madonna! Niente da dichiarare, a parte il rispetto profondissimo.
Ma la vera sorpresa, per me, sono i francesi The Angry Dead Pirates che, non so quanto volontariamente, sembrano i migliori candidati sulla piazza per prendere il posto dei mitici Vietnam Veterans, con un garage acido e lisergico, intriso di tastiere e riverbero, con tocchi di Dead Moon – per non farci mancare nulla, ma proprio nulla.

Un dischetto davvero pazzesco. Riuscite a reggerlo?

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: