Il vangelo secondo Tony La Muerte

Tony La Muerte One Man Band – DimonioColombo (autoprodotto, 2012)

Questo pazzoide con dobro, cassa (o comunque percussione a pedale) e ugola vociante è un mito a modo suo. Davvero… se penso alle one man band da sballo, penso a gente come lui: folli insensati che suonano un pastone fetido e indispensabile fatto di rockabilly, blues, rock’n’roll e punk; il tutto con piglio da zappatore a cottimo dopo il secondo bottiglione di rosso, la finezza di un mercenario serbo e il background di un reietto dell’Alabama.

Ovviamente il signor La Muerte non è nulla di tutto ciò – almeno che io sappia – ma risulta credibilissimo, coinvolgente e con vincente nella sua proposta. Niente di nuovo, sia chiaro, ma questa è una di quelle musiche che reiterando stilemi sempre identici è in grado di farti venire la pelle d’oca se fatta con trasporto, indipendentemente da quante centinaia di dischi simili tu abbia sentito.

Tony spacca, ha il blues e il punk. solo una cosa… il cantato in italiano non lo reggo. E’ ridicolo, quando sento dire “Diavolo” mi cadono i coglioni. Problema mio, come al solito – e ben noto. Però tu, Tony, facci un pensierino sull’inglese…

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

2 commenti

  1. Ciao ragazzi! Sono Tonylamuerte! Questo è il commento che ho lasciato sulla mia page riguardo la vostra rece!!

    ..una recensione divertente, dove finalmente non è “tutto bello”, ma viene lanciato anche uno spunto per un miglioramento. Un grazie a Blackmilktemporary!! Tum tum!!

    Volevo ringraziarvi personalmente per l’attenzione concessami!
    Niente è dovuto e quindi io ringrazio sempre chi mi recensisce.
    Per l’inglese ci penserò, ma personalmente l’italiano è stata una scelta ben voluta dal sottoscritto.
    Diciamo che rende meno “scontata” la formula…
    Poi sono idee personali e sono lieto di accogliere ogni piccolo suggerimento.
    Chi lo sa, magari prima o dopo ci vedremo ad un mio live!!
    Cavolo…c’è il Diavolò…
    😉

    Rispondi
  1. Blues estremo in Pianura Padana – Tony La Muerte | Questa Non E' Arte

Rispondi

