Musica da pollaio?

Mfc Chicken – Music for Chicken (Dirty Water, 2012)

[di Franco “Lys” Dimauro]

I Sonics dentro un pollaio. E chi poteva immaginarlo? A scovarli ci ha pensato Paul Manchester e la sua Dirty Water Records e Dio gliene renda merito.

Succede che un giorno del 2009 Bret Bolton, incuriosito dal suono di sassofono che proviene dalla strada, proprio all’ ingresso della polleria sotto casa, si affaccia dal suo appartamento in Holloway Road e nota questo ragazzone canadese di nome Spencer Evoy che, per racimolare qualche spicciolo per comprare il suo mezzo pollo, ha tirato fuori il suo sax improvvisando qualche scala rock ‘n roll.
La scala seguente è quella che porta al pianerottolo di casa Bolton dove i due decidono di mettere su una band. Il nome? Quello della polleria sotto casa: MFC Chicken.
Un nomignolo ridicolo che renda appieno l’ idea che sta alla base della loro idea di musica: allegria, disimpegno, divertimento. Perché il rock ‘n roll nasce come musica da ballo.  E’ ritmo e voglia di scopare col mondo intero.  E’ Bo Diddley, è Chuck Berry, è Link Wray, è Ted Taylor, è Barrett Strong, sono i Kingsmen, sono i Ventures, sono i Sonics. E, oggi, sono gli MFC Chicken.

Il loro album di debutto ha dentro quattordici schizzi di quel seme. Quattordici brani per teppisti e cadillac ribaltabili. Quattordici pezzi per tirare su le gonne e tirar giù le cerniere.

Se avete voglia di muovere il culo e anche qualcos’altro, servitevi una dose del loro “Wine, Women and Rock ‘n Roll”.

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: