Kommando over garageland

The Movements – Come on Kommando!/We Want The Lot (PH, 201o)

Forse dio/allah/buddha o almeno un cazzo di ingegnere globale esiste. Perché altrimenti non farebbe arrivare certi dischi nei momenti in cui non ce la si fa più.

Ma non divaghiamo troppo, ché questo 7″ dei The Movements (da Göteborg, vecchia conoscenza di Black Milk) è davvero una bella bombetta. In pratica è successo che a Tubinga, in Germania, c’è questa squadra di calcio che si chiama Kommando e che passa per essere una vera accademia di freak in calzoncini e scarpette da calcio; i giocatori del Kommando si innamorano del sound dei The Movements e li contattano chiedendo loro di scrivere l’inno ufficiale della formazione. Detto fatto… ed è così che nasce “Come on Kommando!”, un pezzone neo-garage con uno di quei riff evergreen che ti fanno venire voglia di prendere la chitarra e suonare a volume 11, stile Spinal Tap. Sul lato b del viniletto a 45 giri in questione, invece, si trova un brano più vecchio del gruppo, che è comunque ottimo: più crepuscolare e cupo, ritrae una grande band che tiene fede all’alto nome del garage nordeuropeo. Poi, in tutto questo, ovviamente c’è la componente calcistica, che per molti appassionati è un bonus stellare… del resto si sa: musica e calcio non sono estranei e spesso sono esplosivi se piazzati assieme, amplificando le due diverse follie che stanno dietro a due passioni così viscerali e totalizzanti.

Grande band. E pare che per il decennale della loro nascita sia in uscita un album per l’italiana Misty Lane/Teen Sound…

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

2 commenti

  1. Ten years of The Movements | Black Milk Magazine
  2. Movements & The Angry Dead Pirates… crazy as fuck « Black Milk (a fix of)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: