Ho qualcosa nel Duodenum

Duodenum – Demo (Bubca, 2010)

Prendete la poetica blues-punk delle band Goner. Dopo un weekend di bunga bunga con Fede, Papi Berlu e tutta l’allegra compagnia del Viagra, buttatela a calci nel culo – e ancora con le mutande in mano – in una discarica abusiva della ‘ndrangheta. Con una certa probabilità ne uscirà leggermente provata e anche un po’ cambiata (ah, le esperienze formative!): in pratica somiglierà a quanto i Duodenum propongono in questa fase della loro esistenza.

Non c’è da stupirsi, visto che i criminali in questione sono rispettivamente la mente (?) dietro a Number 71 Monobanda e uno dei Thee Dements (andate a leggervi la recensione del loro split qui su Black Milk). Un duo, dunque, come anche il nome suggerisce. Un duo casinista, sguaiato, sbiellato, deragliato che scatarra canzonacce punk/lo-fi e un pochino blues, zoppicando e imprecando. Un po’ come un vecchio incazzato col mondo che, dopo avere scolato un doppio litro di rosso della casa, tenta di tornare alla sua cascina inculata in mezzo al nulla; ma è buio pesto, ha il fanale della bici rotto e una gomma bucata.

Il risultato non è dissimile dai Thee Dements – un po’ più spigoloso, ma molto meno indigesto di Number 71 Monobanda – per cui, se apprezzate il trio dei dementi, questo duo sarà uguale fonte di ispirazione per voi.

Come al solito, dunque, non è roba per signorine, perfezionisti, amanti della musica leccata, tipini trendy, frangette intellettualoidi e puristi di qualsiasi genere. Questa è roba che puzza, rutta e dà anche un bel po’ di fastidio… maneggiare con cura: siete avvisati.

Ah, dimenticavo: ovviamente codesto fiorellino arriva direttamente dal catalogo Bubca Records. Non c’era nemmeno da chiederselo…

duodenum – CAMON LET’S MASTURBATE – from tab_ularasa on Vimeo.

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

3 commenti

  1. tab_ularasa

     /  marzo 31, 2011

    Regarding your account: dadanal

    The following video(s) from your account have been disabled for violation of the YouTube Community Guidelines:

    * duodenum – CAMON LET’S MASTURBATE!!! – (dadanal)

    Your account has received one Community Guidelines warning strike, which will expire in six months. Additional violations may result in the temporary disabling of your ability to post content to YouTube and/or the termination of your account.
    Sincerely,

    The YouTube Team

    Il video dei duodenum della tipa che si masturba è stato rimosso perchè offendeva la morale pubica….cazzo cazzo… fica tetteeee!!

    COMUNQUE IL SUDDETTO VIDEO SI PUO’ ANCORA VEDERE QUI:

    CAMON’ LET’S MASTURBATE!

    Andrea PLEASE RIMMETILO SU!

    HUG!

    Rispondi
  2. Detto fatto… 🙂

    Rispondi
  1. Sweet home Tor Pignattara | Black Milk Magazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: