What Madonna you want?

(Allmyfriendzare) Dead – Hellcome (coproduzione, 2010)

Molotov rock’n’roll dalla Calabria, signori e signore… roba tosta, per palati bruciati dal rum a poco prezzo, lingue marinate nella birra da discount e gole scartavetrate dal fumo – di tutti i tipi.

In  queste 11 tracce sono frullati a dovere il garage, il rock’n’roll delle origini, l’horror punk, il surf e una puntina di hard per un risultato che – per quanto canonico e molto aderente a stilemi ben codificati – fa semplicemente godere.
Sono bravi gli (Allmyfriendzare) Dead, in poche parole: spesso sfoderano riff che vi sembrerà di avere ascoltato mille altre volte, ma sono di quelli buoni, evergreen… roba come le Marlboro rosse e la Tennent’s Super: non importa quanta ce n’è, va sempre bene e non ce n’è mai abbastanza.

Loro citano i Sonics, i Fuzztones e i Turbonegro nella bio – e in effetti ci sono un po’ tutti questi elementi. Ma c’è anche Elvis, il sound dei Misfits di Legacy of Brutality, un goccio di Miracle Workers, uno sputo di Meteors e una bella secchiata di cafoneria di rigore. Probabilmente – come la storia insegna – non cambieranno il corso delle cose, non saranno ricordati da molti, né finiranno nelle enciclopedie del rock, ma la saggezza impone una sana scrollata di spalle e uno “sticazzi” detto a denti stretti… questo è rock’n’roll, è un lavoro di merda, ma qualcuno deve pur farlo. Il resto è solo una raffica di dettagli del cazzo: what Madonna you want?

Annunci
Lascia un commento

2 commenti

  1. Mario

     /  settembre 24, 2010

    -anche un po’ International Noise Cospiracy

    Rispondi
  2. l’irrigorosa rokkettara bellissima recensione, è quanto di più fortemente rokkettaro si possa dire..ne condivido il linguaggio e tutti gli intenti del gruppo,il mio animo è più o meno così,anche se non lo traduco in parole piroettanti,sarcastiche,dissacratorie e divertenti.E quindi è sicuro che la band farà un più che insolito spettacolo di musica.Idealmente sono con voi,poi è tutto da vedere se riesco ad assistere.Ma grazzzzzzie!!! :)))

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: