Last to know, first to go!

ltk-cover_a_ok4Last To Knows – Seven Men/Dig For The Heart (7″, Hey Baby It’s a Secret)

Caspita… una bella sorpresa davvero questo singoletto vinilico di una band made in Siena, ovvero gli italianissimi Last To Knows. Che saranno anche italiani anagraficamente, ma hanno anima e cuore interamente a stelle e strisce. Come dire… questo disco sprizza California, West Coast e tradizione rock americana da tutti i pori.

Due soli brani, come originariamente avevano i singoli: due pallottole da sparare, ci si gioca il tutto per tutto. E i nostri amici se lo giocano bene davvero.

Il pezzo d’apertura, “Seven Men”, è una ballata accorata in bilico tra la malinconia e la spensieratezza – con forti echi Dylaniani e di certe sonorità care al compianto Gram Parsons (nomi che, peraltro, la band cita tra i propri numi tutelari).
Il lato B è il mio preferito (“Dig For The Heart”): un pezzone lungo e robusto, dal sapore di prateria e cowboy solitari con qualche problema di cuore o di capoccia, con un fantastico assolo in bilico tra la filologia e la sguaiataggine più scassona. Da risentire almeno un paio di volte di fila. Facciamo anche tre.

Una sorpresa ancor più particolare, se pensiamo che nella band militano membri di band più strettamente punk rock (Highschool Dropouts, Proton Packs e Stricklands).

Compratevi questo singolo e non fate storie. Raus!

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

3 commenti

  1. E poi con uno dei Ray Daytona & Googoobombos a fare il supervisore (anche se i ragazzi hanno esagerato scrivendo “produttore”). Sono in gamba e possono fare ancora molto, e mi sono molto divertito in studio con loro!!!

    Rispondi
  1. Black Milk’s Broken Mirror
  2. Meet you in Siena, Nevada | Black Milk Magazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: