Glamorama rock

afterhourscover-300.jpgPrima Donna – After Hours (Acetate Records/Goodfellas 2008)

E’ stato amore a primo ascolto, e pure a prima vista. Perché questi cinque ragazzi californiani suonano rock and roll come Satana comanda. A parte il nome che definire killer è poco, i Prima Donna frullano i New York Dolls, gli Stooges dell’era Raw Power, il David Bowie di “Suffragette City” e tutti i cliché glamorama del caso.

Ci sono i quattro quarti schiaccia-sassi, i riff à la Chuck Berry e il sassofono che, inevitabilmente, ricorda Michael Monroe e gli Hanoi Rocks. After Hours è stato buttato sul mercato da un’etichetta, Acetate Records, che ha in catalogo gente del calibro di Nine Pound Hammer, Hangmen e Black Halos – una piccola istituzione della Los Angeles più marcia: chiaro il concetto?

Ascoltatevi il primo pezzo del disco, “Soul Stripper”, e poi ditemi un po’: ci rimanete secchi. La successiva “Demoted” è quasi beatlesiana e la conclusiva “Dummy Luv” è una canzonaccia in stile Rolling Stones anni Settanta… come se non bastasse, “I Don’t Want You To Love Me” è finita nella colonna sonora di Californication, il telefilm con David Duchovny scrittore scopadelico.

Per concludere in bellezza, sentite un po’ cosa succede il 15 dicembre: al Viper Room – Hollywood, proprio là dove è morto River Phoenix – suonano i Prima Donna e i loro zii Joneses, con tanto di contest di maglietta bagnata. Diventeranno famosi? Dubito fortemente, ma chissenefrega: Johnny Thunders, Richey James, Nikki Sudden e tutti gli altri approvano.

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: