Raconteurs all’improvviso

img_0141.jpgI Raconteurs annunciano a sorpresa l’uscita del loro secondo album, Consolers Of The Lonely, per martedì 25 marzo prossimo. Il disco arriverà tramite i canali di distribuzione tradizionali, così come attraverso quelli digitali, ma senza alcun giro pubblicitario, promozione e ascolto anticipato per gli addetti ai lavori.

Jack White, Brendan Benson, Jack Lawrence e Patrick Keeler scelgono questa tattica da guerriglia per giungere direttamente ai fan, senza essere sottoposti ai giudizi e ai pilotaggi (talvolta decisivi) di certa stampa musicale cartacea e digitale, evitando anche i consueti leaks in rete.

Il master dell’album è stato completato nella prima settimana di marzo e immediatamente avviato alla stampa in vinile. Gli altri formati sono seguiti a breve distanza. L’idea del gruppo è quella di consegnare l’album direttamente agli ascoltatori per poi promuoverlo di persona; non ci saranno formati speciali, bonus track o edizioni limitate. Il tutto arriverà il 25 marzo e il comunicato del 18 lascia tempo una settimana per i preordini.
L’album conterrà 14 nuove tracce e il 25 marzo sarà disponibile sul sito www.theraconteurs.com il video di “Salute Your Solution”, le cui riprese sono state terminate ieri l’altro.

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: